Capannoni industriali: facciate e pavimentazioni

La pulizia e riqualificazione delle facciate dei capannoni e degli stabilimenti industriali è un’operazione molto complessa, che deve essere eseguita con velocità e accuratezza.

Idrotecnologia al servizio delle aziende

CleanArt esegue interventi mirati per ripristinare l’aspetto originario di capannoni industriali e commerciali. Il nostro sistema di lavaggio a caldo di facciate e pareti, grazie alla tecnologia a nostra disposizione ci permette di intervenire su ogni tipologia di superficie e di aggredire ogni tipo di sporco.

La varietà di servizi offerti ci permette di proporre lavaggi che interessano il decoro e il ripristino di tutti gli ambienti presenti nelle aziende e nel ciclo produttivo, garantendo, decoro, pulizia e salubrità degli ambienti stessi.

Grazie a moderne attrezzature e ad una dotazione unica di mezzi o polifunzionali eseguiamo con rapidità pulizia di facciate industriali, coperture ed esterni di edifici industriali in genere, ripristino di pavimentazioni e superfici esterne, pulizia di tettoie, pensiline e gronde, lavaggio di marciapiedi, aree di carico e scarico, ambienti condivisi e il contestuale efficientamento di impianti fotovoltaici, se presenti.

  • Idrolavaggi ad alta pressione di facciate con piattaforme aeree.

  • Rimozione graffiti da capannoni.

  • Lavaggio di facciate continue

  • Lavaggio di vetrate e pensiline

  • Efficientamento di impianti fotovoltaici

  • Pulizia delle pavimentazioni industriali

La pulizia delle facciate è un'operazione importante per mantenere l'aspetto estetico degli edifici e proteggere le superfici dai danni causati da agenti atmosferici, inquinanti e altre sostanze. La pulizia delle facciate dei capannoni industriali può essere svolta con diverse tecniche a seconda delle specifiche esigenze e delle caratteristiche delle superfici da trattare.

Tra le tecniche di pulizia delle facciate dei capannoni industriali più utilizzate da CleanArt ci sono:

  • Lavaggio a pressione: una tecnica che prevede l'utilizzo di una macchina ad alta pressione per rimuovere sporco e incrostazioni dalle superfici.

  • Idrovelatura di bicarmagnesio: una tecnica che utilizza un getto di bicarmagnesio per rimuovere patine, graffiti o sporco ostinato dalle superfici senza danneggiarle.

  • Pulizia a vapore: una tecnica che utilizza vapore ad alta temperatura per rimuovere sporco e incrostazioni dalle superfici.

La scelta della tecnica di pulizia più adatta dipende dalle caratteristiche delle superfici da trattare, dalla tipologia di sporco e dagli eventuali danni presenti. Inoltre, è importante prestare attenzione alla sicurezza del personale impegnato nelle operazioni di pulizia, assicurandosi che siano attuate le norme di sicurezza previste.

 

Lavaggio e riqualificazione delle pavimentazioni industriali

 

 

CleanArt ® è un'azienda specializzata nel lavaggio delle pavimentazioni industriali e di tutte le superfici che necessitano frequentemente di lavaggi, manutenzioni e relative operazioni di pulizia, che permettono a queste superfici di durare di più, di avere un aspetto sempre ottimale, ma anche di rispettare i canoni di igiene e pulizia oggetto delle stringenti regole della certificazione HACCP.

I più diffusi lavaggi di pavimenti industriali, interessano le pavimentazioni in resina, le pavimentazioni in cemento e le pavimentazioni in quarzo. I pavimenti in resina sono diventati i più diffusi in molti settori, industriali e non, questo materiale viene usato anche nei centri commerciali, nei negozi, nei laboratori, negli uffici, negli ospedali, negli studi medici e nelle case. Si tratta della tipologia di pavimentazione industriale e commerciale più diffusa. Sono lineari e sicuri, altamente igienici veloci da pulire e resistenti sotto molti punti di vista. Questa caratteristica, comune alle pavimentazioni industriali, permette a CleanArt ® di eseguire sempre un perfetto lavaggio di ogni tipologia di pavimento industriale e per ogni tipologia di azienda di produzione, grazie ad un lavaggio ad alta pressione eseguito a temperatura controllata, coadiuvato dall’utilizzo di prodotti per la corretta pulizia.

CleanArt ® utilizza per il lavaggio delle pavimentazioni industriali, biotecnologie a base probiotica, che hanno la particolarità di essere completamente biologiche e ad impatto zero; trattandosi di prodotti attivi, si annidano all’interno delle superfici, creando un microfilm in grado di aggredire lo sporco sia grasso, che vegetale che biologico per un lungo periodo di tempo. I prodotti per il lavaggio sono ad elevata efficacia e impatto zero e permettono alla pavimentazione industriale di tornare all’originario splendore ma allo stesso tempo impediscono la formazione di muffe e la proliferazione di batteri; CleanArt ® offre un servizio che va oltre il lavaggio delle pavimentazioni industriali. La nostra moderna ed efficace tecnologia di lavaggio, prevede oltre alla pulizia delle pavimentazioni industriali, anche la successiva asciugatura. Su richiesta viene eseguita la posa in opera di nano scudo che funziona come barriera per la pavimentazione e garantisce una maggiore durata dell’effetto del lavaggio.

 

Scegli gli esperti per il lavaggio e la riqualificazione delle aree industriali

 

CleanArt ® opera quotidianamente al fianco di investitori e imprese di costruzioni per la riqualificazione e la riconversione di aree industriali. Grazie ai nostri servizi è possibile intervenire in modo efficace ed economico per lavare, sanificare e riutilizzare le aree produttive dismesse e i capannoni industriali abbandonati da lungo tempo. L'utilizzo di una tecnologia di lavaggio, che permette di regolare temperatura e pressione dell'acqua unita all'azione di prodotti per la pulizia con biotecnologie a base probiotica, rende il nostro  intervento necessario, non solo per la pulizia delle superfici industriali, ma anche per le necessarie operazioni di lavaggio e riqualificazione di pavimenti e aree industriali, per garantire la pulizia delle superfici, la salubrità dell'ambiente, prima di poter iniziare le operazioni di ristrutturazione.

 

CleanArt - Riqualificazioni idrotecnologiche innovative ed ecosostenibili

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.