Tecnologia all'avanguardia

CleanArt è una delle poche realtà in Italia dotata di ben 2 furgoni modello "Grimm". Il "Grimm" è un furgone polifunzionale immatricolato come veicolo speciale per la riqualificazione urbana; non è altro che un'unità mobile autonoma, ad alta resa, specifica per il settore outdoor.

Grazie ad una attrezzatura progettata ed assemblata interamente in Italia, si possono eseguire diversi interventi di riqualificazione in modo totalmente ecosostenibile. Per le varie operazioni viene utilizzata esclusivamente acqua demineralizzata, cioè priva di calcare (con una durezza pari a 0 gradi francesi); ciò consente di ottenere un potere pulente decisamente superiore rispetto all'utilizzo di tradizionale acqua di rete. Inoltre può funzionare in modalità totalmente elettrica, annullando le emissioni di Co2 in ambiente.

 

DOTAZIONI TECNICHE
- Pompe di alta pressione in S1 variabile
- Impianto vapore da 140° e 40 Bar
- Generatore da 11 Kw – 220 – 400 V
- Caldaia da 100.000 Kcl a doppio giro di fumo
- Addolcitore a resine con doppia testina
- Impianto di nebulizzazione 
- Compressore
- Aspirafango-liquidi
- Cisterna in Ptf antiusura da 1000 lt.
- Presa di forza - Immatricolazione come veicolo speciale
ACCESSORI
- Pulifloor diam. 450mm
- Lancia a doppia rotazione RotoJet
- Lancia per rimozione graffiti
- Lancia specifica per vapore
- Kit pulizia pannelli fotovoltaici

La varietà di lance ed accessori in dotazione e la possibilità di regolazione della temperatura e della pressione dell'acqua, rendono incredibilmente versatile questo innovativo polifunzionale. Si può variare tra un soffio di vapore a 120 °C e bassa pressione, come nel caso della gassificazione di chewing-gum, alla più aggressiva combinazione per la rimozione di graffiti e vernice, con una miscela di acqua fredda, aria e BicarMagnesio, ad alta pressione. Questa versatilità consente di intervenire, con risultati sorprendenti e nel pieno rispetto delle superfici su cui si opera, in differenti campi di intervento e su differenti tipologie di materiale come pietra, marmo, legno, plastica, vetro, cemento, ecc. Inoltre è possibile rimuovere anche le tracce di sporco più persistenti come macchie di olio, graffiti, chewing-gum, ruggine e calcare.

ECCO COSA POSSIAMO FARE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DI CUI DISPONIAMO