Pulizia pannelli fotovoltaici Milano | CleanArt

Pulizia pofessionale campi e pannelli fotovoltaici Milano

La necessità di produrre energia nel rispetto dell’ambiente ha portato, negli ultimi anni, ad incentivare l’uso di pannelli fotovoltaici, sia per uso privato che per la produzione massiva di energia mediante importanti impianti fotovoltaici spesso posizionati su tetti di capannoni industriali. Gli agenti atmosferici e lo smog nelle città provocano una sensibile riduzione nella resa dei pannelli fotovoltaici. Lo sporco accumulato può far perdere fino anche al 25% sul rendimento dell’impianto ma a ciò si può ovviare con una adeguata manutenzione che prevede il lavaggio periodico dei pannelli fotovoltaici.

 

Con CleanArt gli interventi sono garantiti da un’attrezzatura specifica e professionale, innovativa ed unica nel suo genere, basata su 3 principi fondamentali: temperatura controllata, acqua demineralizzata e tecnologia innovativa che non danneggia la superficie del pannello. Grazie al polifunzionale è infatti possibile operare impostando la temperatura di funzionamento dello specifico impianto e di mantenerla costante durante tutto il periodo di intervento, questo è fondamentale per evitare "shock termici". Utilizzando acqua demineralizzata inoltre, viene assicurata una pulizia ottimale e duratura, essendo priva di calcare infatti, non lascia aloni/residui nemmeno durante l'asciugatura. Ultimo punto fondamentale è la tecnologia utilizzata, che esegue il lavaggio utilizzando getti rotanti di acqua in pressione, senza effettuare una pulizia meccanica (con spazzole o altro) che andrebbe a scalfire la superficie in modo invisibile ma assolutamente determinante in termini di resa.

 

Grazie a questi principi vengono rispettate tutte le condizioni che i maggiori produttori di pannelli solari esigono per la validità delle garanzie e utilizzando personale qualificato CleanArt opera nel pieno rispetto dell'ambiente e delle norme vigenti sulla sicurezza.

 

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.