Diserbo ecologico a vapore

Negli ultimi anni, la scelta della tecnologia idonea per effettuare il diserbo delle erbe infestanti, è diventato un grosso problema. Vi sono infatti delle particolari restrizioni sui prodotti e sulle tecniche di diserbo che si possono utilizzare in alcune aree. I prodotti chimici in alcuni casi possono infatti inquinare falde, laghi e fiumi presenti nei pressi delle aree da trattare.
 
E' però altrettanto evidente che le erbe infestanti in qualche modo vanno trattate per mantenere decoro e fruibilità di vialetti, pavimentazioni, marciapiedi e camminamenti; per questo motivo CleanArt si è attrezzata per effettuare diverse tipologie di trattamento, a seconda delle aree e della specifica situazione:
 
- Diserbo tradizionale
- Diserbo con prodotti fitosanitari
- Diserbo a vapore
 
Il diserbo tradizionale prevede l'utilizzo di prodotti chimici che inibiscono la crescita della pianta, è senza dubbio il più efficace e duraturo, ma nelle aree sensibili non si può utilizzare.
 

Il diserbo con prodotti fitosanitari viene effettuato utilizzando un apposito accessorio che nebulizza un prodotto totalmente ecosostenibile, a base di acido pelargonico, innocuo per ambiente, animali e uomo.

 

Il diserbo a vapore rappresenta un mezzo moderno ed ecologico per il trattamento di erbe infestanti. Il calore (sotto forma di vapore) emesso utilizzando il polifunzionale provoca uno choc termico alla pianta distruggendone le cellule.